TEAM

Rottermaier – Servizi Letterari è stata fondata a Torino nel marzo 2013 da Cristiana Ferrari e Alessandra Papa.

Le Rottermaier si sono conosciute nel 2005 durante il Master in progettazione editoriale dello IED di Torino. In questi anni hanno lavorato nell’editoria in ambiti differenti, maturando esperienze e capacità che trovano in questa impresa un naturale punto d’incontro.

Cristiana, nata a Milano, si è laureata in Filosofia teoretica all’Università di Torino. Ha maturato esperienza come coordinatore editoriale nella redazione di case editrici e periodici. Ama lavorare su progetti di narrativa fiction e non fiction.
ferrari@rottermaier.it

Alessandra è nata a Palermo, dove si è laureata in Storia della lingua italiana. Ha lavorato nell’editoria specialistica, in ambito universitario e medico-scientifico. Ama lavorare sulla divulgazione scientifica, rivolta soprattutto a bambini e ragazzi.
papa@rottermaier.it

Le Rottermaier hanno molto interessi e si divertono soprattutto a:
progettare contenuti, lavorare sulla scrittura, affrontare le nuove sfide dell’editoria digitale, divulgare in modo semplice grandi temi, rompere i confini tra le cosiddette discipline, osservare il mondo della grafica, dell’illustrazione e della fotografia.

Leave a Reply