Rottermaier fa le app

Il cammino di Rottermaier nel mondo del digitale per bambini e ragazzi continua, e dopo l’e-book Milano ad altezza bambino arrivano nuovi frutti.

Sono adesso disponibili, pubblicate da De Agostini Scuola, due nuove app che con grande soddisfazione abbiamo realizzato insieme a Tangerine Lab.

Le app, Tabelline al Polo e La casa dei verbi, sono state ideate per i bambini della scuola primaria e attraverso il gioco, facilitano l’apprendimento della matematica e della grammatica italiana.

Tabelline al Polo è uno strumento didattico da utilizzare a casa o a scuola per bambini a partire dalla seconda classe della scuola primaria. Abbiamo immaginato dei buffi pinguini che aiutano o sfidano in modo giocoso il bambino ad apprendere le 10 tabelline e a sviluppare le conoscenze logico-matematiche.

IMG_0062

La casa dei verbi è pensata invece per bambini a partire dalla terza classe della scuola primaria. Anche questa app è uno strumento didattico da utilizzare a casa o a scuola per il ripasso dei verbi. Con un linguaggio ludico e un’interazione semplice si possono riprendere modi, tempi e forme verbali delle tre coniugazioni (-are, -ere, -ire) e dei verbi essere e avere.

La casa dei verbi

Ogni app propone tre livelli di difficoltà che corrispondono ai tre gradi progressivi di apprendimento. Al termine di ogni livello il bambino può divertirsi con piccoli giochi come il memory, il puzzle e immagini da colorare.

Rottermaier si è occupata della progettazione dei contenuti e del coordinamento; Tangerine si è occupata delle illustrazioni e dello sviluppo.

Per chi possiede i libri di testo De Agostini, le app sono disponibili gratuitamente su iTunes e Google Play all’interno dell’app iStorie, oppure al prezzo di 2,99 € sempre all’interno di iStorie.

iStorie

Da marzo 2016 le due app sono in vendita anche in modo indipendente per Android (Tabelline al Polo e La casa dei verbi) e per iOs (Tabelline al Polo e La casa dei verbi).

 

Leave a Reply