Laboratorio mon amour!

InstagramCapture_6680b57b-e7df-41cb-8455-a8f1e8d85e2d

Grazie al buon successo di pubblico riscontrato dal nostro Milano ad altezza bambino, Rottermaier ha iniziato un’attività di laboratori didattici dedicati ai piccoli lettori per far prendere loro dimestichezza (se mai ce ne fosse bisogno!) con i tablet e con le storie digitali.

Abbiamo iniziato lo scorso inverno con Villa Necchi, a Milano, durante l’evento di Bookcity, proponendo ai partecipanti una speciale “spy story” da risolvere; a marzo di quest’anno, invece, è stata La Triennale di Milano a ospitarci negli spazi di Tim4Expo. Per l’occasione, i bambini hanno potuto disegnare e progettare la loro città ideale, “facendosi aiutare” da Bice e i suoi amici.

Presenti anche al Salone del Libro di Torino, all’interno dell’area DigiLab sotto la supervisione delle organizzatrici di mamamò. Abbiamo giocato insieme ai bambini intervenuti per una caccia al tesoro tutta digitale, in pieno spirito Rottermaier.

Noi, insieme alle compagne di Tangerine Lab, ci stiamo divertendo molto e contiamo di portare avanti il nostro progetto con altri laboratori, i cui contenuti diventano, di volta in volta, tappe nuove di Milano ad altezza bambino. A presto per aggiornamenti, dunque!

Leave a Reply