Impaginazione: Antonella Gregio

Team Rottermaier - Antonella

Antonella Gregio, grafica impaginatrice, libera professionista

Di sé dice…

Sono una grafica e impaginatrice. Dopo aver frequentato l’ITIS G.B. Bodoni di Torino, ho avuto subito la fortuna di incontrare delle persone che mi hanno insegnato l’abbiccì della grafica editoriale.
I miei primi strumenti di lavoro sono stati: carta fotografica, cow gum e tipometro. E nonostante avessi le mani sempre appiccicaticce, erano tempi in cui oltre ad imparare mi divertivo veramente tanto. Il divertimento non è finito neanche quando, era l’epoca di Italia ’90, mentre la maggior parte delle persone scendeva in piazza per festeggiare i mondiali, io e i miei colleghi iniziavamo a lavorare sui primi Mac. Che avventura! Ancora oggi è il mio strumento inseparabile per realizzare libri d’arte, manuali e testi per la scuola, depliant, biglietti da visita… e anche e-book. Eh già, perché la tecnologia fa passi da gigante e per stare al passo con i cambiamenti è necessario essere sempre aggiornati. Sono tanti anni che lavoro in questo settore e ho accumulato un bel po’ di esperienza, ma ciò che non manca mai sono l’entusiasmo e la passione per un lavoro che considero il più bello al mondo!

Di lei diciamo…

Antonella è una collaboratrice fidata ed esperta. Quando le affidiamo un lavoro abbiamo la certezza che saprà trovare la soluzione migliore e che il risultato sarà sempre di grande precisione e pulizia. A volte le diciamo che le sue bozze le controlliamo a occhi chiusi. Non è vero… ma quasi!